Chinafonini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione CECT 599 (Si ringrazia TIgereyes)

Andare in basso

Recensione CECT 599 (Si ringrazia TIgereyes) Empty Recensione CECT 599 (Si ringrazia TIgereyes)

Messaggio  Momino Mer Mar 12, 2008 4:01 am

Ora sto caricando la batteria e come tutti sapete la prima volta è meglio farla caricare per 12 ore.
Quindi per una recensione dovrete aspettare almeno domani pomeriggio/sera.
Nel frattempo vi posto le mie prime impressioni:

Qualità costruttiva buona ma non ottima: il telefono non scricchiola è solido ma le plastiche e le cromature sono di bassa qualità

Qualità audio ottima: il volume della musica e dei video diffuso dalle casse del telefono è di una potenza impressionate; difficilmente lo potrete tenere al massimo. La voce durante le chiamate è molto buona, senza fruscii o rumori di fondo. La stessa cosa vale per chi vi ascolta.

Qualità video ottima: il display è molto luminoso e ha colori vividi. I video presenti nella memory card inclusa però sono a bassa qualità e secondo me non gli fanno onore. Sto convertendo il film 300 in mpeg4 per provarlo bene.

Qualità touch screen eccellente: è la cosa che mi ha stupito di più di questo telefono. Dire che è preciso è poco! Ad ogni pressione corrisponde una piccola vibrazione del telefono. Se lo premete con le unghie potete accedere anche ai tasti più piccoli come le lettere dell'alfabeto per scrivere i messaggi.

Qualità shake controll eccellente: non delude le aspettative e fa il suo dovere ovvero basta scuoterlo un pò per cambiare automaticamente sfondo se vi trovate nella schermata principale del telefono, oppure se state ascoltando una canzone passerà a quella successiva, e infine se state osservando un video e mettete il telefono in orizzontale, questo si adatterà automaticamente dopo un secondo.

Qualità segnale buona: abito in una zona dove il segnale tim non prende benissimo ma questo telefono è riuscito ad agganciare il massimo segnale ovvero 4 tacchette. Tuttavia appena ci si muove vedrete le tacchete calare e aumentare molto spesso.

Qualità carica batteria scarsa: plasticoso oltre ogni limite e con un led che appare rosso o verde a seconda dell'angolazione con cui lo guardate! Inoltre se premete un pochino la batteria il led da rosso passa a verde per poi ritornare di nuovo subito al rosso appena smettete di fare pressione.

Qualità foto/videocamera buona: impostandola al massimo della risoluzione ovvero 1,3 mp si ottiene un'immagine molto dettagliata. Ha alcune funzioni interessanti tra cui il bilanciamento del bianco. Accanto all'obiettivo ha uno specchietto per gli "autoritratti".

Peccato per la mancanza della garanzia e del menù in italiano, anche se devo dire che in inglese si capisce benissimo.
Per coloro che vogliono anche il symbian, java, gps, wi-fi questo non è il telefono che fa per voi perchè non li ha. Per me non sono di vitale importanza quindi va benissimo così.


In generale il telefono è molto sottile e leggero; in tasca non dico che non lo sentirete ma sicuramente non vi darà fastidio. Il look è eccezionale, sobrio ed elegante, chiunque lo vedrà per la prima volta rimarrà sbalordito; se poi lo volete vedere con la mascella a terra basta dirgli quanto lo avete pagato(nel mio caso 139 euro)
Momino
Momino
Admin

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 11.03.08
Età : 37
Località : Cagliari

https://chinafonini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.