Chinafonini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione CECT T689 (Si ringrazia Soldatino1972)

Andare in basso

Recensione CECT T689 (Si ringrazia Soldatino1972) Empty Recensione CECT T689 (Si ringrazia Soldatino1972)

Messaggio  Momino Mer Mar 12, 2008 12:45 am

Noto con piacere che molti si sono avvicinati al nuovo mercato dei prodotti cinesi. Io per lavoro mi trovo nei Balcani ed ho avuto modo di acquistare il CECT T689 alla pazzesca cifra di € 120.00. Anche io sono dell'idea che una cosa prima la si prova e poi si decide, odio il "sentito dire" per questo cercherò nella mia breve recensione di essere quanto più preciso possibile. Preciso che lavoro nel mondo dell'informatica e sono un amante della perfezione. Torniamo al Cell.
Caratteristica Principale: DUAL SIM (usa 2 sim contemporaneamente, presumo con 2 antenne separate. Io ho provato in contemporanea sia una scheda Kosovara, Tim, Wind e Omnitel, è sono perfette, non ho provato con la scheda di 3. Se arrivano 2 chiamate contemporaneamente sui 2 numeri tu puoi gestire a chi rispondere. Già questa funzione ripaga il costo del telefono.
Lo schermo è da 2,4'' touchsrean, ed è molto preciso anche con il dito, non necessariamente serve il pennino che è in dotazione, ammenocchè non avete delle mani enormi. Ha un S.O. suo molto simile al WinMobile, in lingua inglese, ma molto intuitivo, anche per i meno esperti. Fotocamera da 1.3 mp, con la possibilità di avere anche gli effetti tipo una vera fotocamera, legge mp3 e mpeg4, è bluetooth.
Sentite la dotazione: 2 batterie, cavo USB, caricabatterie, e carica batterie da tavolo per la 2^ batteria, auricolare stereo, scheda microSD da 256 (solo per la dotazione in Italia ci vorrebbero almeno 50€).
L'audio è micidiale, si sente da Dio e anche la ricezione è molto buona, e per ora lo usato su un ponte tim che non è perfetto. La sua forma è molto accattivante ed è veramente leggero, per intenderci è uguale all'N70 ma molto più sottile e leggero, compatto e fatto con buoni materiali.
I contro sono sicuramente il fatto che non esiste un manuale (almeno io non l'ho ancora trovato) e non esistono driver per configurarlo con il PC (e anche questi sono sicuro che esistono, ma io ancora non li ho trovati)
La garanzia, no comment, se un giorno si sfascia non so che potrei fare, cmq non so se avete mai avuto a che fare con un cell rotto in Italia........... Le case costruttrici se ne fottono anche li.
Le mie conclusioni sono queste. A me serviva un telefono che avesse la possibilità di avere 2 sim per non comprare 2 nuovi telefonini, telefonini che senza alcuna buona caratteristica (es. bluetooth, fotocamera, ecc.ecc.) in italia non avrei pagato meno di 60 € che X 2 fanno 120€. Il mio voto è molto positivo ed ora sto vedendo di acquistare il famoso clone dell'I-Phon, il P168.
Secondo me la CECT non potra mai conquistare il mercato europeo per il semplice motivo che le grosse multinazionali dei telefoni non lo permetterebbero, ed è per questo che la CECT crea dei prodotti così concorrenziali sia come tecnologia che come prezzo (spero che qualche cinesino legga questo post, magari ci scappa anche un regalino). Chi compra motorola o nokia ha mai pensato dove vengono costruiti i processori o le varie schede che compongono i telefoni? Spero di essere stato di aiuto e chi volesse scrivermi può farlo all'indirizzo wlecce@libero.it.
Momino
Momino
Admin

Data di iscrizione : 11.03.08

https://chinafonini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili