Chinafonini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Cinafonini sono illegali?????

Andare in basso

I Cinafonini sono illegali????? Empty I Cinafonini sono illegali?????

Messaggio  Starfleet24 Dom Nov 30, 2008 2:42 pm

Salve,
Posto questa domanda, perchè ho un dubbio, vorrei sapare se i telefonini cinesi sono (Illegali) in italia, se vado in cina e compro un prodotto cinese, es: (Cinafonino), non posso rientrare in italia e usarlo in italia? oppure altro ancora, se compro un prodotto cinese es: (sempre cinafonino) es: su ebay da un venditore con sede legale in cina (Venditore Cinese), è illegale usarlo quando arriva in italia? questi prodotti sono pericolosi e illegali???
perche su tutti i siti riportano un FAQ che descrive:
"""- I Chinafonini sono illegali? -"""
L'attuale regolamentazione italiana prevede che un telefono radiomobile (come tutti i dispositivi per telecomunicazioni) debba avere certificazione CE per essere posto in vendita sul mercato italiano. Un esercizio commerciale non può dunque vendere cellulari privi di tale certificazione, pena il sequestro degli articoli irregolari e salate multe. Essendo i chinafonini generalmente privi di tale certificazione, non possono essere venduti nei negozi italiani o da rivenditori on-line con sede legale in Italia.
Diverso è il discorso per l'acquirente privato: chi acquista per uso personale un chinafonino in Cina (o presso un venditore on-line cinese) non compie alcun illecito."""

Questi prodotti stranieri sono illegali in italia???

Questa riposta è vera???
Attendo presto notizie!!!!!!! ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!!
Vi prego rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate se ho sbagliato topic !

Starfleet24

Data di iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili